Conferimento del premio per tesi di laurea magistrale in memoria del prof. Camil Demetrescu - III edizione

Il 17 settembre 2025, dalle 10:00 alle 12:00 presso l'Aula Magna del DIAG, Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”, Via Ariosto 25, Roma, si svolgerà la cerimonia per la consegna del premio per tesi di laurea in memoria del prof. Camil Demetrescu - III edizione.
Il premio è rivolto a laureate e laureati magistrali della Facoltà I3S – Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica – di Sapienza Università di Roma per la migliore tesi negli ambiti della sicurezza informatica e della crittografia, con l'obiettivo di incoraggiare, valorizzare e sostenere la ricerca scientifica di giovani studiose e studiosi. Saranno assegnati 2 premi del valore di € 1.500,00 ciascuno, riservati a una laureata e a un laureato.
La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare la squadra di Sapienza che ha vinto l’edizione 2025 di CyberChallenge.it, il programma nazionale di addestramento in cybersecurity di cui il Prof. Demetrescu è stato tra i fondatori. L’evento è aperto a tutti.
Programma
10:00 - 12:00
- Ricordo della figura scientifica e di ricercatore
- Presentazione della squadra di Sapienza vincitrice della CyberChallenge.it 2025
- Annuncio della vincitrice e del vincitore e consegna dei premi
- Presentazione delle tesi dei vincitori
12:00
- Rinfresco nel cortile del DIAG
L’evento sarà anche trasmesso in streaming al link https://tinyurl.com/tesiDemetrescu