Home » Node » 27575

Hack4Future

Partecipa alla maratona per sviluppare un'idea imprenditoriale!

Il 12 e 13 settembre 2023 si terrà Hack4Future, l'hackathon organizzato dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con Babylon Cloud, all'interno del calendario di iniziative della Rome Future Week.
La maratona è promossa nell'ambito della Terza missione dell'Ateneo e sono invitati a partecipare le studentesse e gli studenti di tutti i corsi di laurea magistrale che vogliano sviluppare un'idea imprenditoriale.

Perché partecipare?
Le studentesse e gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a un evento unico che li spingerà al limite e permetterà loro di crescere come professionisti e individui. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare e connettersi con persone provenienti da diverse aree di competenza e stabilire contatti duraturi nel mondo della tecnologia. Infine i progetti più innovativi e sorprendenti saranno premiati da Babylon Cloud.

Come partecipare?
La partecipazione è gratuita e aperta alle studentesse e agli studenti universitari iscritti a un corso di laurea magistrale (o laureati da non più di 3 anni). Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 settembre attraverso il formulario dedicato.

Cos'è un hackathon?
Un hackathon è un evento intensivo in cui menti creative e brillanti si riuniscono per collaborare, innovare e sviluppare soluzioni all'avanguardia a sfide e problemi reali. È il momento perfetto per mettere alla prova le proprie abilità tecniche e creative, stringere nuove amicizie e apprendere da esperti del settore.

Cos'è la Rome Future Week?
Ideata da Scai Comunicazione e promossa dall'Assessorato alle Politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità che ha messo a disposizione la Casa delle Tecnologie emergenti come quartier generale dell'iniziativa, Rome Future Week® intende prestare alla Capitale gli occhi del futuro, dimostrando che Roma racconta certamente il passato ma può rappresentare anche il futuro del nostro Paese.

Docenti coinvolti:
Periodo:
Martedì, 12 September, 2023 to Mercoledì, 13 September, 2023
Soggetti terzi coinvolti nell'organizzazione:
università/enti di ricerca
Area di intervento:
INNOVAZIONE E IMPRENDITORIALITÀ ACCADEMICA
Luogo o luoghi di svolgimento:
Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, via del Castro Laurenziano 9
Beneficiari interni o esterni dell'attività (uno per riga):
BabylonCloud